Tipologia dei prodotti:
La nostra produzione è caratterizzata da imballaggi flessibili di polietilene in bassa densità o low density- medium e high density e da altre materie prime di analoga tipologie, come: metallocene, othene, esene, elastomeri e altro ancora.
Il processo di lavorazione segue una procedura definita e certificata secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 dal ricevimento e conferma dell’ordine, all’emissione della specifica tecnica di produzione personalizzata che permette l’ottimizzazione ed il costante monitoraggio del processo di lavorazione, lo stato di avanzamento dell’ordine, il controllo della qualità, la rintracciabilità del prodotto finito, la programmazione e la spedizione dello stesso.
Utilizzo :
La foglia, la monopiega, la multipiega e altre tipologie di prodotti termoretraibile e non, vengono utilizzati principalmente su macchine automatiche oppure manualmente.
Il film di Polietilene è un ottimo sistema di imballaggio, pulito e veloce, viene utilizzato maggiormente nel settore del packaging, permette di avvolgere qualsivoglia prodotto mantenendolo saldamente unito e protetto.
Caratteristiche :
Le proprietà della termoretrazione è una prerogativa data da Micron spa in funzione al materiale da imballare.
La personalizzazione del compaund, la tecnologia degli impianti e le specifiche del processo produttivo, danno al prodotto finito le proprietà ad hoc richieste e permettono a Micron srl di offrire ai clienti soluzioni innovative mirate.
Settori Merceologici:
Siamo presenti nei settori di maggior utilizzo, quali: industria, editoria e cartotecnica, barriera vapore per l’edilizia, sacchi e/o cappucci per copertura, foglia SKIN-PACK, foglia V.C.I. (film antiossidante), film per l’imballaggio e packaging in genere.